Fra i tanti social media, uno di quelli professionali è http://www.linkedin.com . Lo usiamo soprattutto noi professionisti/imprenditori . Possiamo dire che è un B TO B.... per cui chi non è portatore di PI oppure non esercita a certi livelli non dovrebbe nemmeno essere iscritto.
Il signore della foto ...lo chiameremo Mr X, si deduce che sia nell'ambiente del wine & Food.
Da qualche mese, afferma di vendere del Sparkling / prosecco italiano Ultimamente lo vende a euro 1,30 a bottiglia. Mi sono permessa di porgli una domanda facendogli i conti i tasca .....ma scusi... gli ma che tipo di vino può essere a questa cifra? i conti non tornano? costo dell'operaio+ costo della bottiglia + costo dell' etichetta +costo del vino +costo del tappo + costo della capsula..... non fa quella cifra... candidamente mi ha risposto vino a produzione industriale....
Dopo 24 ore il suo annuncio aveva già 50 centesimi.... ve lo riporto....
"Mr X Sparkling Prosecco DOC Veneto price exw full container 20ft (10400 bottles) €.1,99 for bottle. MR x @gmail.com"....
Questo annuncio lo si trova in vari gruppi dello stesso social media.... ma domando a me stessa e a voi.... ma come possono esserci dei venditori del genere.... perché non può essere un produttore!! mi rifiuto di pensarlo....
Consiglio a Mr x di farsi non solo un esame di coscienza ma anche un bel corso di Marketing. Il giorno 8 novembre 2013 c'è un bel seminario a San Michele all' Adige... a Gorizia ne inizia uno a fine novembre..ma se fa una ricerca in internet sicuramente ne trova uno anche nella sua città o regione. Non si permetta signor X di prendere in giro i clienti Italiani o esteri che siano, perché lei prende in giro tutta la filiera. Prende in giro il lavoro di tutte quelle persone che lavorano nella terra..nelle cantine.. nei laboratori di qualità con gli enologi... si metta una mano sulla coscienza.
Non crei annunci di vendita di prodotti ingannevoli. Rovina il lavoro di noi produttori o di addetti ai lavori. Persone come lei sono da cancellare dalla faccia della terra...
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