lunedì 5 agosto 2013

guardarsi allo specchio a 43 anni



Domani i miei bimbi più piccoli fano 6 anni.

Questa mattina mi sono guardata allo specchio... visto che dovevo affrontare una giornataccia... con un bel po' di km in auto, e mi sono vista vecchia o meglio mi sono vista invecchiata con tanti pensieri che si leggono tutti in faccia...per non dire nel resto del corpo.

quando poi ti serve una parola di conforto o una pacca sulle spalle non trovi nessuno disponibile a farlo o anche semplicemente che ti ascolti dall'altro capo di un telefono .

Quand'ero una balda ragazza di belle speranze , mi sono mantenuta con le mie foto. Ho fatto delle copertine ho fatto delle campagne pubblicitarie...ora però non mi riconosco più.

Mi manca quel periodo spensierato, dove ti alzavi al mattino e sorridevi al mondo.

Anche oggi sorrido al mondo ogni qualvolta guardo i miei figli , ma non è più la stessa cosa.




Nessun commento: